Raccolta firme

Cari amici,
la recente notizia di conferma dell’ottenimento dei primi cinque milioni di euro atti a finanziare gli studi di fattibilità finalizzati alla riapertura della ferrovia Santhià-Arona, senza traffico ferroviario dal 2012, è da considerarsi un ulteriore passo concreto verso la riapertura e riqualificazione della linea.
La nostra Associazione, fin dalla sua fondazione, si è sempre spesa a mantenere alta l’asticella di attenzione, rivolgendosi presso l’opinione pubblica attraverso Mostre, Convegni, Petizioni, Studi di fattibilità tecnica, prodotti da Ingegneri qualificati e da pubblicazioni editoriali.
Tali attività, nel limite del possibile, continueranno anche nei mesi a venire, al fine di promuovere le potenzialità della linea ferroviaria Santhià-Arona, la mobilità integrata e sostenibile, la passione ferroviaria, nonché la tutela dei beni mobili e immobili della infrastruttura stessa.
Associazione “Ferrovia Internazionale Torino-Svizzera” OdV-ETS non vive di sponsor, ma di offerte e donazioni dei soci e dei simpatizzanti, finalizzate a sostenere le iniziative con cui fare conoscere i benefici della ferrovia Santhià-Arona sul territorio cui insiste.
Invitiamo perciò tutti indistintamente a continuare a sottoscrivere e a condividere la Petizione sulla piattaforma “Change.org” (di cui al link https://www.change.org/p/ferrovia-torino-svizzera-blog-riaprire-la-linea-ferroviaria-santhi%C3%A0-arona “Riaprire la ferrovia Santhià-Arona”.


Con i Migliori Auguri per un sereno e proficuo anno nuovo.


Lo Staff dell’Associazione.

Lascia un commento