Raccolta offerte

Cari amici,
la recente notizia di conferma dell’ottenimento dei primi cinque milioni di euro atti a finanziare gli studi di fattibilità finalizzati alla riapertura della ferrovia Santhià-Arona, senza traffico ferroviario dal 2012, è da considerarsi un ulteriore passo concreto verso la riapertura e riqualificazione della linea.
La nostra Associazione, fin dalla sua fondazione, si è sempre spesa a mantenere alta l’asticella di attenzione, rivolgendosi presso l’opinione pubblica attraverso Mostre, Convegni, Petizioni, Studi di fattibilità tecnica, prodotti da Ingegneri qualificati e da pubblicazioni editoriali.
Tali attività, nel limite del possibile, continueranno anche nei mesi a venire, al fine di promuovere le potenzialità della linea ferroviaria Santhià-Arona, la mobilità integrata e sostenibile, la passione ferroviaria, nonché la tutela dei beni mobili e immobili della infrastruttura stessa.
L’Associazione “Ferrovia Internazionale Torino-Svizzera” OdV-ETS non vive di sponsor, ma di offerte e donazioni dei soci e dei simpatizzanti, finalizzate a sostenere le iniziative con cui fare conoscere i benefici della ferrovia Santhià-Arona sul territorio cui insiste, alla diffusione della passione ferroviaria, alla ricerca di una Sede (Fabbricato viaggiatori, casello ecc) da destinare alla realizzazione di plastici e a Museo storico della ferrovia stessa.
Tutti indistintamente, possiamo aiutare l’Associazione, nei seguenti modi:

  • tramite offerte da versare con bonifico bancario IBAN: IT44Z 05034 44430 00000 0003555
    (conto intestato a: Associazione “Ferrovia Internazionale Torino-Svizzera” Odv-ETS)
  • 5 x Mille dell’Irpef, mediante Dichiarazione dei Redditi annuale (Cod. Fiscale:
    90068700021)
  • Iscrizione all’Associazione, facendone richiesta scrivendo una e-mail a:
    ferroviatorinosvizzera@gmail.com.
    Costo dell’iscrizione, annuale:
  • singole persone: 20 Euro;
  • famiglie (minimo due persone): 30 Euro.

La quota potrà essere versata mediante Bonifico bancario: IBAN IT44Z 05034 44430 00000 0003555 (conto intestato a Associazione “Ferrovia Internazionale Torino-Svizzera” Odv-ETS).

Ringraziamo per l’attenzione e auspichiamo di poter dare buone notizie nel corso del 2024!

Lo staff dell’Associazione.

Lascia un commento